Lance Stroll

Lance Stroll da bambino vedeva Alonso come “il cattivo ragazzo”

Posted by

Il canadese ha rivelato che durante la sua infanzia, vedeva il suo futuro compagno di squadra in Aston Martin Fernando Alonso, come “il cattivo ragazzo”.

Come ormai già sappiamo da mesi, Fernando Alonso approderà in Aston Martin e guiderà per la scuderia di Lawrence Stroll a partire dal 2023, rimpiazzando Sebastian Vettel, che si ritirerà alla fine di quest’anno. L’asturiano sarà compagno di Lance Stroll, e la differenza di età tra i 2 è molto marcata, Lance è ancora uno dei più giovani in griglia, mentre Alonso è il pilota più vecchio con i suoi 41 anni di età.

In foto Fernando Alonso
In foto Fernando Alonso

Lance Stroll, il suo futuro compagno di squadra, ha dichiarato che durante l’infanzia, ha sempre visto Alonso come “il cattivo ragazzo dei film”. Quando Fernando debuttò in Formula 1, Lance aveva solo 2 anni, mentre quando vinse il primo mondiale, battendo Raikkonen su McLaren, ne aveva solo 7. Nel 2006 poi, Fernando conquistò il suo secondo ed ultimo alloro iridato della carriera, battendo Michael Schumacher, proprio l’idolo di Lance, che anni e anni dopo non nega che Fernando abbia tolto al tedesco la possibilità di portarsi a casa l’ottavo storico titolo mondiale, anche se ovviamente non ha alcun rimorso nei suoi confronti.

Lo guardavo in tv quando lottava per il titolo mondiale con Schumacher e quando ha vinto i 2 titoli nel 2005 e 2006. Supportavo Michael, e Fernando ai miei occhi sembrava come il cattivo ragazzo che vedi nei film, ma era davvero divertente guardarlo, e lo è anche adesso. A 41 anni è ancora uno dei migliori in griglia”.

Gli anni in FDA

Lance ha mosso i primi passi sulle monoposto formula tra le file della Ferrari Driver Academy, di cui entra a far parte nel 2010, quando è ancora sui kart, e che lascia nel 2015, quando Williams lo ingaggia come tester. Il canadese ha fatto quindi parte dell’academy del Cavallino Rampante proprio nel periodo in cui Alonso fu al volante della Ferrari (2010-2014). Questo ha quindi permesso a Lance di crescere anche al suo fianco.

Quando ci fu il primo incontro tra i 2 Lance aveva solo 11 anni, ecco le sue parole riguardo a questo avvenimento.
Non credo di aver tirato fuori troppe parole dalla mia bocca, ero probabilmente sbalordito dall’evento”.

Un giovanissimo Lance Stroll in una foto con Felipe Massa e Fernando Alonso
Un giovanissimo Stroll in una foto con Felipe Massa e Fernando Alonso

Ma non è tutto! Infatti Lance disse anche a “The Quebecer” di aver probabilmente detto a Fernando che sognava di averlo come suo compagno di squadra in Formula 1 un giorno: “Potrei averglielo detto, è molto probabile”.

Rispondi