Alonso: le parole su Verstappen

Alonso: le parole su Verstappen

21 Ottobre 2022 0 Di Francesco Zilli

Alonso, alla vigilia del GP degli Stati Uniti, ha parlato del neo campione del mondo. Crede che Verstappen possa diventare il più grande pilota di sempre.

Quest’anno Max Verstappen ha eguagliato il numero di mondiali vinti da Alonso. A differenza dell’olandese, Fernando sembra essere ben lontano dalla possibilità di vincerne un altro. Verstappen invece ha davanti a lui un futuro ricco, che per il numero 14 puó portarlo a diventare il piú forte di sempre.

Secondo Fernando, Max ha bisogno di rimanere sempre alla guida di una vettura affidabile e capace di lottare sempre per le prime posizioni. Ad oggi, con il contratto che scadrà nel 2028, la Red Bull si é dimostrata essere all’altezza di offrire a Max la vettura migliore. Le prospettive per i prossimi anni sono le migliori, potendo garantire all’olandese di lottare per il mondiale a lungo.

Fernando Alonso Max Verstappen

Come approccerà le ultime gare del 2022:

Con le ultime quattro gare rimanenti in questo campionato, Alonso è sicuro che Verstappen approccerà ogni GP con uno spirito diverso ora che è già stato incoronato campione del mondo.

Anche Alonso si è trovato nella stessa situazione. Nel 2005 il pilota spagnolo ha conquistato il titolo con due gare ancora rimanenti. Fernando, basandosi sulla sua esperienza personale, crede che Max possa fare meglio del solito nelle prossime gare.

Alonso 2005

“Non c’è pressione, quindi affronti il weekend più rilassato e pronto a prendere un po’ più di rischi” ha spiegato il pilota Alpine.

“In un certo senso penso che la sua performance sarà anche migliore perchè non ha nulla di cui preoccuparsi” ha aggiunto lo spagnolo. “Sarà libero di prendere rischi e di usare tutto il potenziale della macchina e di se stesso”.

Indubbiamente l’apporccio che avrà Max Verstappen per le ultime quattro gare della stagione sarà diverso rispetto a quello avuto fino ad ora. Non ha nulla da perdere, può solo che superarsi e migliorare le proprie statistiche, magari superando Alonso nel numero di vittorie. Entrambi infatti sono a 32, aspettando il prossimo anno in cui potrà provare a superarli sui mondiali vinti.

numero vittorie alonso verstappen
Classifica piloti per numero di vittorie

https://fuoripista.net/2022/10/20/f2-dalla-francia-rumors-griglia-2023/

+ posts