F3| Svelato il calendario della stagione 2023 di Formula 3: aggiunte due nuove location!

F3| Svelato il calendario della stagione 2023 di Formula 3: aggiunte due nuove location!

2 Novembre 2022 0 Di Davide Citterio

La Formula 3, tramite i suoi profili social, ha annunciato il calendario della prossima stagione. Le gare saranno in totale dieci, ma dove e quando si terranno? Andiamo a scoprirlo.

Mentre la F1 aveva già svelato il calendario della prossima stagione, all’appello mancavano sia la F2 che la F3.

Oggi, però, ogni dubbio riguardante le mete della futura stagione di F3 è stato sciolto. Infatti, la categoria propedeutica, che costituisce il trampolino di lancio verso la Formula 2, ha annunciato – tramite i suoi profili social – il nuovo calendario.

Dopo una stagione conclusasi al cardiopalma con la vittoria di Victor Martins all’ultima gara del campionato, andiamo a scoprire le tappe e le date da segnarsi sul proprio calendario a casa!

Il programma della prossima stagione.

La stagione prenderà il via il 3 marzo in Bahrain e si concluderà il 3 settembre a Monza.

Tra la fine di marzo e l’inizio di Aprile si passa in Australia – a Melbourne – dove la Formula 3 approda per la prima volta!

Tra il 19 e il 21 maggio 2023 arriva il primo weekend a casa nostra; a Imola, più precisamente. Sempre a maggio (25-28) avrà luogo la prima gara della categoria a Monaco!

La quinta gara della stagione si correrà a Barcellona, nel fine settimana tra il 2 e il 4 giugno 2023. Si passa poi al GP d’Austria, gara che avrà luogo sul tracciato di Spielberg tra il 30 giugno e il 2 luglio del prossimo anno.

Subito dopo il weekend austriaco, arriva quello britannico. La F3 correrà, infatti, sul tracciato di Silverstone tra il 7 e il 9 luglio 2023, una settimana dopo il Gran Premio d’Austria.

A fine luglio avrà luogo un’altra doppietta: Ungheria-Belgio. Il Gran Premio d’Ungheria è fissato per il fine settimana tra il 21 e il 23 luglio 2023; mentre, il GP del Belgio, avrà luogo fra il 28 e il 30 luglio 2023.

Successivamente, la pausa estiva attende i ragazzi, che dovranno recuperare le forze per affrontare l’ultima gara della stagione, che è programmata per settembre.

Il fine settimana, fra l’1 e il 3 settembre 2023 è infatti dedicato al secondo Gran Premio a casa nostra, che prenderà posto a Monza.

E voi, cosa ne pensate di questo calendario? Come reputate la scelta di aggiungere due nuove location (Australia e Monaco)?

+ posts