Hamilton parla del lato positivo della stagione 2022
9 Gennaio 2023Lewis Hamilton, dopo aver concluso la sua peggior stagione in F1 nel 2022, ripensa a ciò che c’è stato di buono.
Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton ha terminato nel 2022 la sua prima stagione in F1 senza una vittoria. Mercedes non è stato in grado di offrirgli una W13 a livello di Red Bull e Ferrari per gran parte della stagione.
Il cambio nel regolamento aerodinamico ha messo in crisi il team di Stoccarda con il porpoising. Di ciò Hamilton ne ha risentito parecchio, ricordando la sua fatica a scendere dalla macchina dopo il GP di Baku.

Nonostante le grosse difficoltà e la delusione per la mancata vittoria in una stagione di F1 per la prima volta, Lewis ha trovato un importante lato positivo nel 2022.
Alla domanda riguardo l’importanza del supporto dei fan Hamilton ha risposto:
“Penso che questo sia stato l’anno migliore della mia carriera per quanto riguarda il supporto dei fan”.
I problemi del 2022, secondo Lewis, sono stati utili ad entusiasmare di più i suoi sostenitori. Per il pilota britannico il supporto ricevuto quest’anno è stato il più appassionato e magnifico di tutta la sua carriera.
“C’è stato tanto amore ed è molto apprezzato in un momento in cui il mondo sta passando un periodo davvero duro”.

In un anno in cui la F1 ha battutto record di pubblico praticamente ad ogni weekend, il supporto generale all’interno del circus si è amplificato.
Complice di questo passo avanti per lo sport è stata sicuramente la lotta protratta fino all’ultima gara nel 2021. Uno scontro così che non si vedeva da anni ha riacceso la passione in molti tifosi e fatto avvicinare tanti nuovi fan che hanno conosciuto lo sport proprio grazie ai due grandi campioni Hamilton e Verstappen.
La delusione al termine della scorsa stagione e le difficoltà all’inizio del 2022 hanno unito ancora di più la fan-base del pilota britannico. In un momento difficile come gli ultimi mesi sono sicuramente stati un tassello importante per la stagione del team Mercedes.
In particolare al termine del 2021, quando i rumors vedevano Lewis ritirarsi dalla F1, il supporto e la vicinanza dei sostenitori hanno aiutato Hamilton a non lasciare il circus e presentarsi nuovamente nel 2022, con la prospettiva di rimanere in Mercedes ancora per anni.
Seguici su Instagram, Telegram, fuoripista.net e i nostri altri canali social per restare aggiornato su tutte le novità.