Zak Brown: “Piastri sarà veloce quanto Norris”
14 Aprile 2023Il CEO della McLaren Zak Brown è fiducioso che l’esordiente australiano possa raggiungere lo stesso livello di prestazioni del compagno di squadra.
Il giovane è stato scelto per rimpiazzare il connazionale Daniel Ricciardo, che aveva sofferto il confronto con Lando.
Oscar, nonostante le evidenti difficoltà della MCL36, è sicuramente più vicino a Norris di quanto lo fosse Daniel lo scorso anno.
I punti ottenuti nel GP d’Australia hanno dimostrato anche una certa capacità, non scontata per un rookie, di gestire situazioni complicate e caotiche.
Zak Brown è soddisfatto del livello di competizione tra i piloti e fiducioso per il resto della stagione: “vogliamo avere due piloti che si spingono a vicenda.“
“E penso, almeno dalle prime indicazioni, che Oscar riuscirà ad avere lo stesso ritmo di Lando, e che il confronto farà bene a entrambi”, ha dichiarato.

“E questo è quello che vuoi dai tuoi piloti, sapere che se gli fornisci una macchina per arrivare davanti se la sapranno giocare.”
“Sono fiducioso. Quando guardi l’elenco delle cose di cui hai bisogno per avere una squadra vincente, avere due piloti di livello è fondamentale, e penso che ce l’abbiamo”, ha concluso.
Dopo due gare difficili in Bahrain e Arabia Saudita, i punti conquistati a Melbourne hanno portato la McLaren in quinta posizione nel campionato costruttori.
L’obiettivo del team è quello di lottare costantemente a centro gruppo; per questo a Baku è previsto un sostanzioso pacchetto di aggiornamenti, che dovrebbe avvicinare la MCL36 alle vetture più competitive.
Non bisogna dimenticare, però, che il progetto è a lungo termine, considerando una ristrutturazione interna della parte tecnica della squadra e l’arrivo di una rinnovata galleria del vento.
Ci vorrà, dunque, tempo, ma la McLaren è convinta di poter tornare a essere protagonista.
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!