Montoya difende De Vries: “Ha bisogno di più tempo”
22 Maggio 2023L’ex pilota Williams e McLaren crede che l’olandese abbia ampi margini di miglioramento, nonostante un inizio di stagione complicato.
Arrivato in F1 da campione sia in Formula 2 che in Formula E, Nyck De Vries ha rimpiazzato Pierre Gasly in Alpha Tauri per questo 2023.
Pur essendo tecnicamente un rookie, il 28enne si può già considerare come un pilota molto esperto; e anche per questo i risultati delle prime uscite hanno deluso.
Nyck è stato, infatti, non solo lontanissimo da Tsunoda in ogni weekend disputato fin qui, ma anche autore di diversi errori.
In casa Red Bull si starebbe, quindi, pensando di rimpiazzarlo, ma Juan Pablo Montoya non è d’accordo.
Il colombiano ha parlato così ad Autosport: “Non è facile guidare in F1, credo gli serva ancora del tempo per adattarsi”.
“Sono convinto che quando andremo in Europa e tornerà su piste che già conosce la situazione migliorerà”, ha dichiarato.

“Fin qui il calendario non è stato sicuramente suo amico, portandoci su circuiti difficili in cui bisogna spingere al massimo e il feeling con la vettura è fondamentale”.
Quando gli è stato chiesto della tanta pressione mediatica sulle spalle dell’olandese, Montoya ha risposto così: “Questa è la F1, devi performare sempre”.
“Capisco che le aspettative fossero più alte, ma dal mio punto di vista ha dato dei buoni segnali, quindi bisogna dargli un altro po’ di tempo prima di giudicarlo”, ha concluso.
Alcune voci dicono che il 28enne abbia già ricevuto un ultimatum da Helmut Marko, secondo il quale dovrebbe migliorare le proprie prestazioni entro il GP di Spagna, altrimenti perderebbe il sedile.
Realisticamente, invece, è difficile aspettarsi un cambio prima della pausa estiva. Cambio in corsa che De Vries vorrà sicuramente evitare a tutti i costi.
Seguici sui nostri social
Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!