Leclerc pone gli obiettivi di Ferrari: imperativo tornare su

Leclerc pone gli obiettivi di Ferrari: imperativo tornare su

21 Agosto 2023 0 Di Tommaso Pelizza

Charles Leclerc ha posto gli obiettivi di Ferrari per l’ultima parte della stagione 2023, la scuderia di Maranello ha il compito di tornare nelle posizioni di rilievo.

Dopo un inizio di 2022 che aveva regalato tanto giubilo e tante speranze ai tifosi della Rossa, con le vittorie ottenute in Bahrain ed in Australia, ma un 2023 sinora da dimenticare, Charles Leclerc ha delineato quelli che sono gli obiettivi posti dalla squadra di Maranello per terminare la stagione.

Come abbiamo potuto constatare, questa stagione è stata un assolo Red Bull (o, per meglio dire, di Max Verstappen), con la scuderia di Milton Keynes che ha vinto tutte le 12 gare sinora disputate (sprint incluse). Per Ferrari invece, come sopracitato, un anno da dimenticare. Le soddisfazioni sono state poche, ovvero le 2 pole a Baku, al venerdì ed al sabato, e poi il podio alla domenica con Leclerc, il 2° posto di Spielberg ed il podio in Belgio. Risultati tutti ottenuti grazie al pilota monegasco.

Leclerc sul podio di Spa

Anche Sainz è riuscito a contribuire alla causa, ma senza portare a casa podio alcuno.

L’obiettivo: battere Mercedes

Secondo Leclerc, che ha parlato alla redazione di RacingNews365, è possibile battere i rivali in lotta con la Rossa per il secondo posto nel mondiale costruttori, ovvero Mercedes ed Aston Martin. La casa tedesca si trova, al momento, seconda a 247 punti ed a +56 sulla Ferrari, al momento quarta a 191 e dietro ad AM a 196.

Per loro non sarà assolutamente facile, visto anche il ritorno alla carica di McLaren, diventata a tutti gli effetti la mina vagante di questo mondiale da Silverstone in poi.

Penso che sia un obiettivo realistico” dice Leclerc, “Prima di tutto, dobbiamo provare a raggiungere il secondo posto nei Costruttori, che sarà una sfida. McLaren è tornata all’attacco, Mercedes invece è sempre competitiva“.

Il monegasco, poi, non ha potuto non sottolineare il calo avuto da Aston Martin nell’ultimo periodo, ma non dubita sulle loro possibilità verso il lottare per le posizioni di rilievo.

Aston Martin è leggermente calata recentemente, ma torneranno senza dubbio lì davanti. Quindi, è questo il nostro obiettivo”.

Charles ha in seguito menzionato l’arrivo di nuovi aggiornamenti alla SF23, che secondo lui saranno utili per fare la differenza nella lotta per il secondo posto.

Abbiamo degli aggiornamenti in arrivo durante la seconda parte di stagione, sperando che possano fare la differenza e che ci aiutino a raggiungere i nostri obiettivi”.

+ posts