Norris, senti Zak Brown: “Resta che vinciamo il titolo”

Norris, senti Zak Brown: “Resta che vinciamo il titolo”

22 Agosto 2023 0 Di Nicola Cobucci

La McLaren vuole tornare alla vittoria il prima possibile per dimostrare a Lando Norris che, se restasse in squadra, potrebbe raggiungere l’obiettivo tanto atteso di diventare campione del mondo di Formula 1.

La McLaren è una delle squadre di maggior successo della storia insieme a Ferrari, Williams e Mercedes. Ebbene, non solo sono riusciti a vincere otto titoli costruttori, ma piloti come Ayrton Senna, Alain Prost, Kimi Räikkönen e Fernando Alonso, tra gli altri, sono passati tra le loro fila.

Nella stagione in corso, dopo un inizio complicato con una MCL60 che a priori sembrava non essere all’altezza, il team di Woking é riuscito a risalire.

Guardando alla stagione 2024, la griglia non sembra subire troppi cambiamenti. Per questo motivo, e tenendo conto che Lando Norris ha un contratto con il team ‘papaya’ fino alla fine del 2025, Zak Brown ha sottolineato di non avere dubbi sul fatto che il suo giovane pilota voglia restare prima di ogni altra cosa alla McLaren. Tuttavia, la vettura dovrà funzionare bene per i prossimi anni, altrimenti Norris potrebbe lasciare il team per un altro progetto più ambizioso.

La McLaren vuole tornare alla vittoria il prima possibile per dimostrare a Lando Norris che, se restasse in squadra, potrebbe raggiungere l'obiettivo tanto atteso di diventare campione del mondo di Formula 1.

“Penso che sia stato estremamente importante per tutti noi, dimostra che possiamo farcela. Detto questo, non ne abbiamo ancora vinta una con Norris. Lui ama la McLaren, è stata la sua famiglia, quindi non ho dubbi. Penso che la cosa migliore che possiamo fare per trattenerlo sia dimostrargli che siamo una squadra capace di riuscirci. Non si tratta di corteggiarlo o non corteggiarlo, ma di dargli una macchina dove potersi guardare allo specchietto e dire: ‘Penso di poter vincere un Mondiale con questa squadra'”, ha commentato Zak Brown in chiusura.

+ posts