Christian Horner risponde a Lewis Hamilton

Christian Horner risponde a Lewis Hamilton

4 Settembre 2023 0 Di Laura De Biase

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, risponde a Lewis Hamilton circa “l’essere compagni di squadra di Max Verstappen”. 

Max Verstappen è inarrestabile, e questa faccenda è ormai appurata. 

In questo campionato di F1, Max Verstappen ha vinto 12 dei 14 Gran Premi già disputati, abbattendo ogni concorrenza, e sicuramente l’olandese non ha intenzione di fermarsi qui.

Oltre alla concorrenza, Max Verstappen si è dimostrato nettamente superiore anche rispetto al suo compagno di squadra, Sergio Pérez.

E proprio a questo proposito, Lewis Hamilton ha avuto qualcosa da dire.

Le parole di Lewis Hamilton

Il pilota britannico non è convinto della capacità di guida dei piloti che si sono trovati in Red Bull al fianco di Verstappen.

Hamilton sostiene che durante la sua carriera, compresa la guida in Mercedes, ha dovuto vivere un confronto con piloti dallo standard più elevato di quelli con cui ha avuto a che fare Verstappen.

“Personalmente credo che tutti i miei compagni di squadra siano stati molto più forti dei compagni di squadra di Max: Jenson (Button), Fernando (Alonso), George (Russell), Valtteri (Bottas), Nico (Rosberg)” ha detto Hamilton.

“Tutti questi piloti sono stati molto molto forti, e Max non ha corso contro nessuno del genere.” ha continuato il 7 volte campione del mondo.

La risposta di Christian Horner

Christian Horner ha avuto l’opportunità di replicare alle dichiarazioni di Lewis Hamilton.

Christian Horner, Team Principal della Red Bull, risponde a Lewis Hamilton circa "l'essere compagni di squadra di Max Verstappen". 

“Max ha avuto diversi compagni di squadra e ha sempre avuto il sopravvento su di loro.” ha detto Horner.

“Ma non si tratta solo di competere contro i compagni di squadra, ma anche con il resto della griglia. E penso che Max abbia dimostrato di esserne perfettamente capace. In effetti, alcuni piloti nemmeno vorrebbero correre al suo fianco.”

Hamilton ha anche chiarito che, dopo l’era di Schumacher alla Ferrari o di Vettel alla Red Bull, questo nuovo dominio in Formula 1 non lo stupisce più di tanto.

E la risposta di Horner non si è fatta attendere neanche in questo caso.

“E’ strano che sia Lewis a dirlo dopo aver dominato per anni”.

“Ma la cosa positiva è che è bello vedere che ha firmato per un altro paio d’anni. Chiaramente è ancora motivato, è ancora in forma e sono sicuro che ci saranno nuove battaglie tra lui e Max nei prossimi due anni”.

+ posts