Sainz Senior, che bordata alla Ferrari: “Carlos si chieda perché delle volte si può lottare e altre no”
4 Settembre 2023Carlos Sainz Sr. ritiene che dopo quello che è successo a Monza, suo figlio dovrebbe chiedere alla Ferrari quando potranno attaccarsi a vicenda e quando no.
La lotta per il podio negli ultimi giri ha ricevuto l’approvazione dai piani alti. Con il doppio podio ormai completamente fuori portata, la Ferrari aveva in mano il terzo e il quarto posto a Monza, ma ha permesso ai suoi piloti di battagliare in pista nonostante il rischio che ciò comportava. È qualcosa che non è successo in altre gare e per questo motivo Sainz Sr. crede che suo figlio dovrebbe parlare con la squadra per capire quando possono lottare e quando no.
“Sapevo più o meno come sarebbe stato il film, tranne forse gli ultimi giri, cosa che non mi aspettavo. Sapevo che le due Red Bull sarebbero arrivate fortissime e che ci sarebbe stato Charles. È stato un fine settimana di cui sono molto felice. Dal primo minuto è stato lì e ottenere un podio con la Ferrari a Monza è un ottimo risultato”, ha detto Sainz Sr. in un’intervista a Dazn Formula 1.

“È curioso. A volte decidono alcune cose, a volte altre. È lui che deve chiedersi e capire le strategie, perché a volte possono attaccarsi a vicenda e altre volte no. Mi prendo il risultato e il terzo posto. Adesso che è così “È successo, preferisco che sia così, senza alcun tipo di ordine o altro. Meritato. Complimenti”, ha insistito il papà di Carlos.
Sainz senior ricorda che mancano ancora otto gare per continuare a lottare e migliorare.
“Continuare a lottare e migliorare, che è ciò che serve. Non solo qui a Monza , ma anche in altre gare. Difficile sicuramente, ma allo stesso tempo penso che sia stato un fine settimana speciale per la sua carriera sportiva per come ha saputo ha sviluppato tutto e sono quei fine settimana che mi piacciono. Ha mandato un buon messaggio”, ha riconosciuto Carlos per concludere.