Andretti in F1, Hamilton: “Favorevole ad un team nel futuro”

Andretti in F1, Hamilton: “Favorevole ad un team nel futuro”

7 Ottobre 2023 0 Di Antonio Pezzulo

Il 7 volte campione del mondo si è mostrato incline all’apertura del circus ad una nuova scuderia per creare più bagarre in pista.

Le idee di Verstappen e Bottas

La classica conferenza stampa del giovedì è stata animata dalla notizia di un eventuale arrivo di una nuova scuderia nella stagione 2025. Ad aprire le danze sulla questione Andretti Cadillac-F1 ci hanno pensato il campione Max Verstappen e il redivivo Valtteri Bottas. Entrambi, con le loro dichiarazioni, hanno lasciato intendere quanto la politica della Formula 1 sia stata scossa da questa verosimile novità.

Per l’olandese, un nome come quello di Andretti porterebbe tante opportunità a livello professionale per ragazzi capaci e desiderosi di competere nella classe regina, che non possono esprimersi da subito nella categoria per via del numero ridotto di sedili disponibili. Allo stesso tempo però il prossimo tre volte campione comprende le esigenze, soprattutto economiche, di quasi tutti i team, in disaccordo con l’idea avuta dalla FIA.

Il 7 volte campione del mondo si è mostrato incline all'apertura del paddock ad una nuova scuderia per creare più bagarre in pista.

Anche per Bottas, la questione sarebbe redditizia dal punto di vista dello spettacolo, ma porterebbe malcontento all’interno del paddock. “Il mio parere è indubbiamente positivo, ma conosco i motivi per cui c’è chi è contrario ad uno scenario del genere”, così ha terminato la sua intervista il finlandese.

Il pensiero del 7 volte campione su Andretti-Cadillac

Tutti gli altri piloti, poi, durante le interviste di rito, si sono attenuti a canovacci redatti dai propri uffici stampa o hanno espresso delle remore personali sul contorno Andretti-Formula 1. Tutti, tranne uno. Con il suo status, Hamilton si è mostrato favorevole alla proposta di ingresso di una nuova scuderia nel paddock.

Ho sempre avuto la sensazione che non ci fossero abbastanza macchine sulla griglia. Sicuramente non ci sono persone contente del loro arrivo, ma io penso sia grandioso. Si tratta di un’opportunità in più per i piloti, altri due posti disponibili per una potenziale pilota donna“, queste le parole di Sir Lewis Hamilton durante l’intervista pre-weekend di gara concessa ai media.

Tuttavia, il nativo di Stevenage ha specificato con un tweet di non supportare propriamente Andretti. La sua disamina era più concentrata sui benefici portati da un nuovo team ad un brand in espansione come quello che sta creando Liberty Media.

Hamilton si contraddistingue sempre per le sue battaglie, sia sui circuiti che nel paddock. Il 7 volte campione britannico è diventato sempre più un modello per i giovani piloti ma anche per gli appassionati del motorsport. In Qatar tornerà ad indossare il casco pro diritti LGBTQ+, l’ultimo con cui abbia vinto una gara in Formula 1. E chissà che il casco possa portargli fortuna e porlo sul gradino più alto del podio dopo 671 giorni.

Il 7 volte campione del mondo si è mostrato incline all'apertura del paddock ad una nuova scuderia per creare più bagarre in pista.

Seguici sui nostri canali social!

Sei un grande appassionato della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news sulla Formula 1? Bene! Seguici sui nostri canali Facebook, Instagram, Telegram e TikTok! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!

+ posts