Red Bull non ha più una coppia di piloti come i loro rivali
9 Ottobre 2023Horner ammette che Red Bull non ha più una coppia di piloti come gli avversari. Per il 2024 sarà fondamentale avere anche Perez al top.
In un Gran Premio del Qatar dominato dal nuovo tre volte Campione del mondo Max Verstappen, il compagno Sergio Perez non ha di sicuro brillato.
Tra le continue lotte di Perez, il tp di Red Bull Christian Horner ha dichiarato che il suo pilota deve “tornare alle origini“, per riscoprire la sua fiducia.
Horner ritiene che il team abbia, per ora, perso un abbinamento di piloti, paragonabile a quello delle altre squadre. Vedasi, infatti, Mercedes con Hamilton e Russell; McLaren con Norris e Piastri; Ferrari con Sainz e Leclerc.
“Penso che, con un’auto come quella che abbiamo noi, probabilmente stia mettendo quella pressione su se stesso“.
“La cosa più importante per noi è vincere entrambi i campionati. Lo abbiamo fatto“; ha detto Horner.
“E poi, la cosa migliore sarebbe avere entrambi i tuoi piloti primo e secondo”.
“Si può vedere come li abbia Mercedes, McLaren idem; anche Ferrari ha una coppia di piloti piuttosto vicini tra loro“.
“Penso che l’avessimo ad inizio anno. Ma con il passare della stagione è diventata più una variante“.
“Dobbiamo solo riportare Checo nella sua forma migliore“.

Il team principal inglese ritiene si tratti di una condizione più mentale che fisica; anche se Perez sta lavorando con un allenatore- psicologo.
In vista della stagione 2024, che vedrà ancora il duo Verstappen- Perez in Red Bull, Horner è consapevole delle potenziali difficoltà.
“La frustrazione è che sappiamo cosa Checo in grado di fare. Naturalmente l’anno scorso e questo ha contribuito in modo significativo al campionato costruttori. Vogliamo disperatamente che ritrovi quella forma e, come squadra, abbiamo bisogno che lo faccia“.
“Non possiamo permetterci di avere una grande disparità perché se, come ci si aspetterebbe, la griglia continua a concentrarsi l’anno prossimo; abbiamo bisogno che entrambi i piloti conseguino il top“.
Seguici sui nostri canali social! Sei un grande appassionato del WRC o della Formula 1? Vuoi seguire tutte le news? Bene! Seguici sui nostri canali Instagram e Telegram! Nessun costo, tutto gratis. Mi raccomando, se ritieni interessanti i nostri articoli, condividili con chi vuoi. Buon proseguimento di lettura sul nostro sito!