Bottas contento dei nuovi aggiornamenti di Alfa Romeo

Bottas contento dei nuovi aggiornamenti di Alfa Romeo

15 Ottobre 2023 0 Di Tommaso Guerrato

Il pilota si è sentito bene con la macchina, dimostrato anche dalla top 10 raggiunta sia da lui che da Zhou.

Zhou in Qatar

Bottas e Zhou sono finiti ottavi e noni a Losail, con quest’ultimo che ha passato il penalizzato Sergio Perez nei risultati finali.

I sei punti guadagnati spostano la squadra di Hinwil sopra la Haas all’ottavo posto nel tavolo dei costruttori, inseguendo la Williams, solo di sette punti davanti a loro.

Alfa Romeo ha portato moltissime nuove parti nelle ultime gare, migliorando l’ala, è stato il tocco finale per la scuderia italo-svizzera per aiutare il nuovo pacchetto a funzionare efficacemente nel suo complesso.

Le parole del finlandese

“Mi sento come se avessimo fatto qualche progresso e, finalmente ora capiamo al 100% gli aggiornamenti”, ha detto Bottas per quanto riguarda i recenti passi del team.

“Naturalmente, la prossima gara è di nuovo una pista molto diversa, ma siamo stati sicuramente un po’ più competitivi questa settimana”.

Alla domanda se l’ala della trave fosse l’ultimo pezzo del puzzle ha detto:

“Penso che siamo probabilmente ancora i più lenti sul rettilineo, quindi abbiamo ancora da lavorare.”

La fortunata gara

I due piloti hanno preso strategie opposte per la gara del Qatar, con Bottas che ha iniziato con le soft e, sostituendole durante la prima safety car, ha dovuto correre tre lunghi periodi (a causa del regolameto delle tre soste). Zhou che ha fatto uno stint lungo d’apertura dovendo partire dal retro della griglia, seguita da una breve corsa sulle soft alla fine.

Bottas e i suoi ingenieri

Bottas ha detto che il team ha fatto bene in gara, ammettendo che i problemi di Sainz e le penalità l’hanno aiutato a salire. “Una gara davvero pulita”, ha osservato. “Una buona strategia. Certo, mi è sembrato un po ‘strano fermarsi dopo tre giri da una buona posizione!”. “Certo, siamo stati fortunati in un certo senso perché Lewis è uscito, e Sainz non ha iniziato”. “Quindi sì, sarebbe stato difficile. Ma a volte hai bisogno di un po’ di fortuna. E oggi abbiamo fatto tutto bene”.

+ posts