Il sedile lasciato libero dall’addio di Ocon è al centro del mercato piloti. Bruno Famin spiega che tra i possibili candidati c’è sicuramente Jack Doohan, che conosce bene il team Alpine.
Dopo il gran premio di Montecarlo, la situazione in casa Alpine è notevolmente peggiorata. Da ormai molte settimane si parlava di un clima teso e nervoso all’interno del team francese, ma a seguito del contatto tra Gasly ed Ocon, nelle battute iniziali della gara del Principato, qualcosa è cambiato. Pochi giorni dopo, il team principal, Bruno Famin ha infatti ufficializzato l’addio di Ocon.
Nonostante le prestazioni del team siano poco incoraggianti, il sedile lasciato libero dal francese è subito diventato ambito. Tra chi potrebbe occuparlo c’è sicuramente Mick Schumacher; il tedesco è ora impegnato nel WEC ma ha più volte spiegato che vorrebbe tornare a gareggiare in Formula 1. Rimane anche un’incognita il futuro di Zhou e Bottas; i due stanno valutando le diverse opzioni di mercato e, probabilmente, lasceranno entrambi il team Sauber a fine stagione.

Tuttavia, la scelta sembra ricadere su un giovane pilota: Jack Doohan. Il giovane talento conosce bene l’ambiente Alpine; è al suo secondo anno come pilota di riserva, con loro ha già effettuato molti test e corso qualche sessione di prove libere, l’ultima delle quali in occasione del gran premio del Canada.
Il giovane australiano sta crescendo e rappresenta una concreta possibilità di occupare il sedile vacante di Ocon, come ha recentemente spiegato l’italiano Famin ai microfoni di Sky Sports F1.
“Jack è sicuramente un’opzione. Lo stiamo preparando, ha fatto numerosi test per tanto tempo. Ha un programma di test particolarmente intenso e siamo contenti, vediamo come si sviluppa. Ci sono altri piloti, ma lui è certamente una possibilità“.
Bruno Famin si trova quindi davanti ad una decisione complicata, dal momento che anche Pierre Gasly è in scadenza di contratto. Vedremo Jack Doohan al fianco del francese o ci saranno nuovi colpi di scena?

