Tuukka Taponen sarà in macchina per il round di Formula 3 a Spa, al posto dello squalificato Tsolov in ART GP
Vista la squalifica di Nikola Tsolov per il round di Spa-Francorchamps, ART ha deciso di assoldare Tuukka Taponen come rimpiazzo.
L’asso della Ferrari Driver Academy si sta dimostrando uno dei piloti più promettenti sulla piazza e conta già ben 4 vittorie nel campionato europeo di Formula Regional di quest’anno, dove corre col team R-ace Gp ed occupa il 2° posto nella classifica piloti con 160 punti. Il finlandese, classe 2006, conta inoltre il dominio nel campionato di Formula Regional medio orientale, in cui erano presenti anche concorrenti attuali della Formula 3 come Mari Boya e Martinius Stenshorne, ma anche piloti come Rafael Camara (suo compagno di academy), Ugo Ugochukwu e soprattutto Taylor Barnard che ora corre in Formula 2. Li ha ottenuto 5 vittorie, diventando campione con 2 gare di anticipo.

Tuukka lo scorso anno ha preso parte anche al campionato di Formula 4 italiana con Prema, dove ha ottenuto una vittoria in gara 1 a Misano ed altri 6 podi (3 secondi posti e 3 terzi posti) concludendo 5° in classifica a 196 punti
Amante dei motori e del ciclismo, soprattutto su sterrato e Pietre. La Parigi-Roubaix e la 500 miglia di Indianapolis un mantra

