“Problema ai freni esagerato”. Sesto posto, tanto Lift&Coast e poche possibilità di lottare: si chiude il complicato weekend di Singapore di Charles Leclerc, ancora una volta amareggiato.
Cala il sipario sul Gran Premio di Singapore. Sotto i riflettori del circuito cittadino George Russell conquista un’ottima vittoria dopo un weekend iniziato in salita e la McLaren si laurea campione del mondo per la seconda stagione consecutiva. Ed invece la Ferrari rimane un po’ indietro, chiudendo la gara con un sesto e settimo posto, rispettivamente per Leclerc e per Hamilton.
Weekend complesso:
Il weekend del monegasco era già partito in salita, con una grave assenza di feeling con la monoposto e con il layout di Singapore che non ha esaltato le caratteristiche della SF-25.

Il momento delle qualifiche ha sottolineato le difficoltà del Cavallino sul giro secco; solo sesto e settimo posto ed un Leclerc particolarmente nervoso, sia in macchina che durante le interviste.
Ed anche oggi la situazione non è cambiata, con una monoposto che, in modo particolare nel primo stint, è apparsa un po’ in affanno.

Il ventisettenne scatta bene, sorpassando nelle prime curve sia Antonelli che Hamilton. Tuttavia le sue prestazioni sono andate calando giro dopo giro ed ed è stato costretto a difendersi dai continui tentativi di attacco da parte di Antonelli che, dopo il pit stop, è riuscito nel sorpasso.
Problema “esagerato” ai freni:
A Singapore è tornato protagonista il famoso Lift & Coast che sta condizionando questa stagione del classe 1997 sin dalla prima gara.
“Abbiamo preso troppi secondi negli ultimi 10 giri, ho dovuto gestire i freni per tutta la gara e non è stato il massimo. Tutti i piloti devono fare un po’ di gestione viste le temperature alte ma per noi è stata una cosa davvero esagerata, soprattutto alla fine. Dal primo giro dopo i sorpassi agli ultimi; è stato tutto molto difficile“, queste le parole al termine del Gran Premio di un visibilmente frustrato ed amareggiato Charles Leclerc.

“La spiegazione? È che siamo dietro i tre top team e questo fa male”, ha concluso il monegasco.
La Formula 1 si ferma per una settimana; si tornerà in pista il 19 ottobre sul circuito del COTA, in Texas. Proprio su questo tracciato l’anno scorso la Ferrari siglò una magica doppietta, con Charles Leclerc davanti al suo compagno Sainz.
Gli avversari sembrano sempre più agguerriti e questo weekend ne è stato la dimostrazione; chissà se la Rossa riuscirà a ripetere l’impresa della scorsa stagione, rimediando ad un Gran Premio di Singapore che non ha riportato il sorriso.
Seguici sui nostri social
🔥 Sei un vero fan della Formula 1? Allora non perderti neanche una news! 🚀 Seguici su Instagram, Telegram e Youtube per rimanere sempre aggiornato, senza perderti analisi, curiosità e retroscena dal paddock! 🏎️💨
📲 Tutto gratis, zero costi, solo passione per la F1!
Se i nostri articoli ti piacciono, condividili con i tuoi amici e aiutaci a far crescere la community! 🙌
Buona lettura su Fuori Pista! 🏁🔎

