Completamente fit per il Bahrain: Fernando Alonso è pronto a tornare.

Completamente fit per il Bahrain: Fernando Alonso è pronto a tornare.

10 Marzo 2021 0 Di Federico Nacciarriti
Tempo di lettura: 1 Minuto

A distanza di un mese dall’incidente in bicicletta che lo ha coinvolto in Svizzera, il 2 volte campione del mondo viene dichiarato completamente fit per i test in Bahrain che si svolgeranno questo weekend.

Immagine di Fernando Alonso completamente fit in tuta Renault.

Non è la prima volta che Fernando ha un inizio di stagione difficile. Ricordiamo infatti che nel 2015 durante i test invernali di Montmelò, aveva subito un grave incidente che lo costrinse addirittura a saltare il primo Gran premio della stagione.

Questa volta però, nonostante l’incidente in bicicletta dello scorso 11 Febbraio, Fernando ci sarà.

“Mi sento benissimo e nella forma migliore che abbia mai visto prima sia fisicamente che mentalmente”.

Queste le parole del 2 volte campione del mondo, che ricordiamo manca dalle griglie di partenza da ormai 2 anni.

Anche il CEO della Alpine, Laurent Rossi ha parlato delle condizioni del “Re di Spagna” e di come sia completamente fit per i test.

“Fernando sta andando molto bene. Ha avuto un brutto incidente. Un incidente in bicicletta è raramente qualcosa che va facile, ma è stato fortunato e ha finito per soffrire solo per la mascella. Quindi oltre alla chirurgia e alle cure necessarie, Fernando è completamente in forma e totalmente operativo.”

Ha poi aggiunto…

“Siamo persino sorpresi che si sia ripreso così rapidamente. Ci ha confermato quasi subito dopo l’incidente che sarebbe stato in Bahrain. Sembra che avesse ragione perché è assolutamente in forma e non vediamo l’ora di vederlo in macchina.”

+ posts