Damon Hill: “Mai visto Hamilton così aggressivo.”

Damon Hill: “Mai visto Hamilton così aggressivo.”

21 Luglio 2021 0 Di Sebastiano Vanzetta

Ai microfoni di F1 Nation il campione del mondo 1996 è tornato sull’episodio di Silverstone tra Verstappen e Hamilton, esprimendo il proprio giudizio in merito.

Non ho mai visto Lewis così aggressivo” ha detto nel podcast di F1 Nation Damon Hill, il campione inglese ex Williams. “Era solo una questione di tempo, prima o poi si sarebbero dovuti scontrare per forza. Tutti e due stavano guidando in modo molto aggressivo. Penso sia la prima volta che vedo Hamilton così combattivo come a Silverstone domenica scorsa. È l’incidente più grave da quello con Rosberg a Barcellona nel 2016”, ha dichiarato Hill.

Damon ha anche dato una possibile spiegazione sul perché di tanta aggressività da parte del campione inglese di Stevenage: “Probabilmente il fatto che Max abbia vinto la Sprint Qualifying e conquistato la Pole Position può aver innervosito Lewis”. Una spiegazione più che plausibile visto la grande voglia del sette volte campione del mondo di trionfare a casa sua davanti ai suoi tifosi, per riaprire così la corsa al campionato.

“Quando si corre si tende a dare sempre per scontato che sia l’altro a dover cedere il passo. Tutti i piloti pensano -deve spostarsi lui, perché io sono più veloce-, ma quando a pensarla così si è in due le cose possono andare male. Nessuno dei due voleva accettare di dover mollare e così è successo quel che è successo” ha concluso Hill, che sembra quindi classificare l’episodio come incidente di gara. Un incidente dato dalla voglia, da entrambe le parti, di non mollare nemmeno di un centimetro e di non concedere nulla al proprio rivale. È andata male, e a pagarne le conseguenze è stato Max, con Lewis che ha anch’egli rischiato di doversi ritirare.

L’episodio è stato sicuramente uno spartiacque nella rivalità tra l’olandese e l’inglese, destinata ormai a infiammarsi ancora di più, aspettando il weekend in Ungheria.

+ posts