McLaren-Google, l’accordo che colora i cerchi.
18 Marzo 2022La fresca sponsorizzazione tra il team inglese e il celeberrimo motore di ricerca porterà una ventata di colore sui copriruote con le tonalità di Chrome.
McLaren sta cercando di tornare al vertice sia dentro che fuori dalla pista. La scuderia inglese, infatti, ha appena firmato un accordo di sponsorizzazione con niente di meno che Google. Il colosso americano, re dei motori di ricerca, porterà denaro a Woking e metterà alcuni suoi marchi sulle vetture papaya in F1 ed Extreme E.
Troveremo, quindi, il logo Android sulla copertura del motore e i colori del logo Chrome sui copriruote. La McLaren, che rimane ancora senza un title sponsor, aggiunge comunque un nome di primo livello alla lista degli accordi di sponsorizzazione.

“Google è il punto di riferimento in tutto il mondo nel campo della tecnologia e ha innovato il modo di connettere le persone da una parte all’altra della Terra” spiega il CEO McLaren Zak Brown. “Integrando piattaforme quali Android e Chrome nei nostri lavori, il team sarà più concentrato sulla performance in pista“.
Nicholas Drake, vice presidente dell’area marketing di Google, sostiene che “McLaren rappresenta il meglio di ciò che è possibile su un circuito in termini di performance, inclusione e sostenibilità, gli stessi valori che convidiviamo noi a Google. Porteremo innovazioni a piattaforme come Android e Chrome per ottimizzare la performance di McLaren nei weekend di gara“.
