Alonso è deluso dopo il risultato di Melbourne: “Sono senza parole.”

Alonso è deluso dopo il risultato di Melbourne: “Sono senza parole.”

11 Aprile 2022 0 Di Simone Vomiero

Fernando Alonso ha concluso 17° il Gran Premio d’Australia, dopo che lo spagnolo è stato perseguitato dalla sfortuna per tutto il weekend.

Fernando Alonso non riesce a capire come abbia fatto a mancare i punti a Jeddah e a Melbourne, nonostante la competitività dimostrata in entrambe le occasioni. Lo spagnolo ha aperto la stagione 2022 con un paio di punti ottenuti in Bahrain, mentre in Arabia Saudita un problema meccanico gli ha impedito di riconfermare il risultato. Durante il venerdì e il sabato australiani Alonso si è dimostrato estremamente competitivo, prima di finire a muro durante il Q3. Per questo in gara il due volte Campione Del Mondo è stato costretto a partire 10°, posizione da cui stava rimontando. Lo spagnolo sembrava avere in tasca un buon bottino di punti, ma una Safety Car e una Virtual Safety Car gli hanno rovinato il pomeriggio.

Fernando Alonso ha concluso 17° il Gran Premio d'Australia, dopo che lo spagnolo è stato perseguitato dalla sfortuna per tutto il weekend.

“Penso che siamo stati molto sfortunati” ha dichiarato Alonso, visto che a causa di essa lo spagnolo si è ritrovato 17°. “Puntavamo al 6° o al 7° posto, che sarebbe stato un ottimo risultato, ma la Safety Car ha mandato tutto in fumo. Durante la Virtual Safety Car ci siamo fermati optando per le gomme medie, ma ovviamente era troppo presto per pensare di andare fino in fondo. Abbiamo scommesso su questo ma ci è andata male. Sono senza parole perché abbiamo fatto due weekend fantastici, ma in gara non siamo riusciti a fare neanche un punto, il che è difficile da spiegare” ha proseguito Alonso.

Lo spagnolo ora non può fare altro che pensare alle prossime gare, tanto che quest’ultimo ha scherzato sul fatto che ormai abbia esaurito la sfortuna. Ora il 2 volte campione del mondo si trova 14° nel campionato piloti, ben 7 posizioni dietro rispetto al suo compagno di squadra Esteban Ocon, che ha concluso settimo a Melbourne. “Non è sempre garantito di essere veloci in un weekend, ma se ogni volta che succede ciò la sfortuna ci rema contro il tutto diventa inconcepibile” ha proseguito lo spagnolo. “Ormai tre round sono andati e siamo stati super sfortunati. Per le prossime 20 gare saremo per forza fortunati !” ha concluso Alonso.

+ posts