Theo Pourchaire e la mossa che lo ha portato alla vittoria ad Imola.

Theo Pourchaire e la mossa che lo ha portato alla vittoria ad Imola.

26 Aprile 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il vincitore della feature race di Imola Theo Pourchaire ha parlato della mossa che lo ha portato alla vittoria, che non è stata mostrata dalla regia internazionale.
Theo ha parlato anche di questo, dicendo in tono scherzoso di essere deluso della regia stessa.

Il pilota francese del team ART, vincitore della feature race di Formula 2 ad Imola, ha parlato della mossa che lo ha portato poi a salire sul gradino più alto del podio.
Il pubblico da casa non ha potuto assistere ad essa, visto che la regia internazionale non l’ha mostrata, ma Theo ha fornito tutti i dettagli. Ecco le sue parole.

Era il diciannovesimo giro, mi trovavo dietro a Ralph (Boschung), che stava cercando di prendere il DRS a Roy (Nissany). Ho avuto l’opportunità di sorpassarlo, e sapevo di essere lontano, forse un po’ troppo ad essere onesti, ma arrivati alla frenata del Tamburello ho pensato “Ok Theo, o la va o la spacca”, ho frenato staccando fortissimo e sono riuscito a passarlo. Dentro di me pensavo che fosse il momento giusto per frenare, ed infatti lo è stato. Sono contento del risultato, Ralph non si è mosso in frenata e non ha tentato mosse tardive, quindi è stato un duello pulito per entrambi, e di ciò sono molto contento”.

Theo, ha poi aggiunto di essere deluso dalla regia internazionale in tono scherzoso, perché questo suo sorpasso non era stato mostrato in televisione: “Sono deluso, perché è stata davvero una gran bella mossa, volevo che lo vedesse anche la gente a casa”.

Theo Pourchaire in pista con la sua ART
Theo Pourchaire in pista con la sua ART

Le parole di Boschung

Boschung a bordo della Campos
Boschung a bordo della Campos

Il pilota svizzero della Campos Ralph Boschung, che ha subito il sorpasso di cui ha parlato Theo, dando non poco credito al suo rivale della ART, facendogli dei complimenti per l’ottimo modo in cui lo ha compiuto: “Penso che abbia fatto un sorpasso alla Ricciardo, ovvero staccare tardi e farlo bene, senza compiere alcun tipo di danno. Era davvero molto lontano ed io mi trovavo nel mezzo della traiettoria ideale, perciò non me l’aspettavo. Però è stato davvero impressionante perché ha compiuto la staccata alla grande, non ho tentato di difendermi perché sennò ci saremmo scontrati, quindi, ha fatto un ottimo lavoro”.

+ posts