La Gen3 Porsche entra in azione: ecco le prime immagini

La Gen3 Porsche entra in azione: ecco le prime immagini

9 Giugno 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il team Porsche ha rilasciato diverse immagini della propria Gen3, nel mentre che affrontava uno shakedown nella propria struttura riservata ai test in Germania.

Dopo la presentazione della nuova monoposto, che debutterà nel 2023, avvenuta in occasione del weekend di Monaco, Porsche ha deciso di mostrare a tutti un assaggio di quella che sarà la Gen3 della casa tedesca.
Le immagini mostrano Pascal Wehrlein compiere alcuni giri a bordo della nuova monoposto -completamente nera- per la struttura riservata ai test, situata a Weissach in Germania.

Wehrlein durante lo shakedown di Porsche.
Wehrlein a bordo della Gen3 Porsche

La casa tedesca ha sviluppato la vettura quasi completamente da 0 (dopo aver ricevuto il “modello base” della monoposto dalla FIA), producendo un proprio powertrain.
Le batterie saranno invece fornite a tutti i team da Williams Advance Engineering.

Le opinioni di Wehrlein

Pascal Wehrlein ha rilasciato le sue prime impressioni riguardo alla vettura, sembrando molto soddisfatto dei primi risultati ottenuti da questo shakedown.

Guidare per la prima volta la nostra Gen3 è stato fantastico, ed anche molto interessante. Non vedo l’ora di testarla quando raggiungerà la sua massima potenza, per ora però le mie prime impressioni sono molto positive ed attendo con impazienza i primi giri al massimo del proprio potenziale”.

Wehrlein a bordo della Gen3 di Porsche.

Chi saranno i piloti della Porsche nel 2023?

Il roster dei piloti Porsche del 2023 sembra ormai già essere delineato: infatti Wehrlein verrà confermato, mentre André Lotterer invece si dirigerà nel WEC, sempre facendo parte della casa tedesca. Il suo sostituto sembra essere già stato deciso.
Egli sarà Antonio Félix Da Costa, campione della stagione 2019/20, che è in uscita dal team DS.
DS rimpiazzerà Da Costa con Stoffel Vandoorne, che sarà quindi il compagno del pluricampione del mondo francese Jean-Eric Vergne.

+ posts