Formula E | Race Preview: E-Prix di Marrakech

Formula E | Race Preview: E-Prix di Marrakech

28 Giugno 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Dopo una pausa durata quasi un mese, la Formula E ritorna in pista, e lo fa ritornando a Marrakech, in cui non si corre dal 2020 a causa della pandemia. Ecco la race preview dell’E-Prix Di Marrakech.

Il circuito

In foto il tracciato di Marrakech
Il circuito di Marrakech

Il tracciato, chiamato Circuito Internazionale Moulay El Hassan, presenta un layout di 2971 metri e 12 curve. Le prima curva offre un punto di sorpasso interessante, così come l’ultimo settore, che non è da sottovalutare e in cui si potrebbe vedere non poca azione. Qui potete vedere un giro onboard di Robin Frijns risalente al 2019.

Cosa aspettarsi?

In questo articolo trovate la classifica piloti dopo il round indonesiano, mentre in questo la classifica costruttori.

Ci si aspetta una conferma da Stoffel Vandoorne, attuale leader del mondiale, che però non è troppo lontano da Jean-Eric Vergne, distante di 5 lunghezze, dopo il secondo posto ottenuto a Jakarta.

Anche Edoardo Mortara non è lontano, in quanto i punti di distanza dall’alfiere belga sono 7, e in Marocco, un Edoardo ritrovato dopo i passi falsi a Roma e Montecarlo, ha la possibilità di accorciare su Stoffel facendo un buon risultato.

Stoffel Vandoorne durante l’e-prix di Jakarta

Occhio a Mitch Evans, vincitore in terra indonesiana ed autore di una rimonta pazzesca dalla 24esima all’8a posizione nel 2020 qui a Marrakech. Mitch potrebbe quindi dare del filo da torcere ai primi della classe ancora una volta.
Un ulteriore avversario per Vandoorne, Vergne ed Edo Mortara è anche Antonio Felix Da Costa, vincitore nel 2020 qui in Marocco ed autore di una 4a posizione a Jakarta.

Previsione top 5

  • Vergne
  • Vandoorne
  • Mortara
  • Da Costa
  • Di Grassi

Orari del weekend

Il programma del weekend marocchino si divide in 2 giorni: venerdì 1 luglio e sabato 2 luglio.
Puntate le sveglie!

Venerdì 1 luglio

Prove libere 1: 18:00 – 18:30

Sabato 2 luglio

Prove libere 2: 8:30 – 9:00

Qualifiche: 10:40 – 11:55

Gara: 18:00 (45 minuti + 1 giro)

Dove si possono vedere le sessioni?

Tutte le prove libere saranno visibili sul canale youtube ufficiale della Formula E, e sul sito SportMediaset.it, mentre qualifiche e gara saranno visibili sul canale 206 di Sky “Sky Sport Action” e sempre sul sito SportMediaset.it

+ posts