NIO 333: ufficializzato Sette Camara per il 2023

NIO 333: ufficializzato Sette Camara per il 2023

14 Settembre 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il brasiliano Sergio Sette Camara lascia Dragon dopo 2 stagioni e mezzo di permanenza per approdare in NIO. Per lui un nuovo inizio in un team che ha faticato durante gli scorsi anni.

Il nativo di Belo Horizonte Sergio Sette Camara porterà i colori del team NIO333 a partire dalla prossima stagione. L’anno scorso aveva impressionato molti addetti ai lavori con le sue prestazioni in Dragon, sfoderate soprattutto sul giro secco, ma poi in gara molte volte è cambiata la storia, anche perché svantaggiato dal mezzo che guidava.

Per il brasiliano arriva questo nuovo capitolo nel team cinese, e Sergio non vede l’ora di iniziare, visto l’arrivo delle nuove monoposto.

Sergio Sette Camara, nuovo pilota di NIO333
Sergio Sette Camara, nuovo pilota di NIO333

Sono molto contento di entrare a far parte della famiglia NIO e voglio ringraziare chiunque abbia creduto in me e mi abbia dato questa opportunità”.
Ho sempre desiderato di rimanere in Formula E, e non vedo l’ora di guidare le nuove Gen3“.

Il team principal NIO Alex Hui ha parlato dell’arrivo del brasiliano, lodando il talento mostrato in questi anni, che ha impressionato la squadra.
Siamo davvero molto lieti di accogliere Sergio in squadra. Ha molto talento e ci ha impressionati molto il suo approcciarsi alle gare. Il suo arrivo in NIO è uno dei tanti altri pezzi del puzzle da completare per continuare a risalire la griglia. Ci avviciniamo alla season 9 con molta positività e motivazione per fare bene”.

L’identità del compagno di squadra di Sergio è ancora misteriosa, ma Dan Ticktum potrebbe essere riconfermato, in quanto ha anche espresso la volontà di rimanere in Formula E.

Con l’approdo del brasiliano in NIO ora Dragon, entrata in collaborazione con DS, deve solo annunciare l’arrivo di Vandoorne e la conferma in squadra di Jean-Eric Vergne, completando quindi un altro tassello della griglia 2023, che però non è ancora decisa completamente.

+ posts