Sainz loda Verstappen: “Ha fatto una stagione incredibile”

Sainz loda Verstappen: “Ha fatto una stagione incredibile”

22 Settembre 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Carlos Sainz ha di recente lodato il suo ex compagno di squadra Max Verstappen, autore di una stagione incredibile secondo lo spagnolo. Max ha più di 116 punti di distacco da Charles Leclerc, e potrebbe già vincere il mondiale nella prossima tappa a Singapore.

Carlos Sainz e Max Verstappen, hanno condiviso la stessa academy (Red Bull), ed anche lo stesso box in passato, vista l’esperienza in Toro Rosso per tutto il 2015, ed anche un piccolo frangente del 2016, come compagni di squadra. Dopodiché le loro strade si sono divise: ora Max fa parte di Red Bull Racing, team di cui porta i colori proprio dal 2016 e con cui ha vinto il mondiale dell’anno scorso, mentre Carlos, come tutti sappiamo, fa parte del Cavallino rampante.

Sainz e Verstappen ai tempi della Toro Rosso
Sainz e Verstappen ai tempi della Toro Rosso

Carlos, di recente, ha lodato Max, che ha ormai creato un distacco di 116 punti su Charles Leclerc e che potrebbe vedere il mondiale nelle sue mani già a Singapore, facendogli i complimenti per l’incredibile stagione fatta sin’ora.

Penso che questa sia stata davvero un’ottima stagione fino ad ora. Ha commesso pochissimi errori, ma quando li ha commessi ha sempre rimontato e vinto la gara. In Spagna si girò nello stesso punto in cui mi girai io stesso, ma poi riuscì a vincere comunque. La differenza sta nel fatto che, anche quando non sembra in giornata, è sempre in grado di poter vincere”.

L’olandese, dopo le prime gare, anche a causa di diversi problemi capitati alla monoposto, si era trovato con un distacco di 46 punti dalla vetta, occupata in quel momento da Charles Leclerc, ma è riuscito a recuperare ed anche ribaltare completamente le carte in tavola, vincendo 5 gare di fila e totalizzando 11 vittorie sino ad ora.

Dall’Australia in poi, l’affidabilità da parte loro non è mai mancata, e mettendo insieme tutti i pezzi del puzzle, Max sta avendo una stagione incredibile e merita il successo”.

+ posts