NIO riconferma Dan Ticktum per la season 9

NIO riconferma Dan Ticktum per la season 9

12 Ottobre 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il team anglo-cinese ha completato la propria line-up: al fianco di Sergio Sette Camara ci sarà Dan Ticktum. L’annuncio della riconferma è arrivato nella giornata di ieri.

L’annuncio della riconferma di Dan Ticktum da parte di NIO è arrivata nella giornata di ieri. Quest’ufficialità va quindi a completare la line-up del team anglo-cinese per la season 9, che sarà costituita proprio da Ticktum e da Sergio Sette Camara. Oliver Turvey conclude la sua esperienza con NIO durata ben 8 stagioni.

Durante la scorsa stagione, nonostante un solo punto messo a referto in tutti i 16 round, il pilota inglese ha offerto diverse buone prestazioni, ottenendo anche un ottimo 12° posto in gara 2 a New York, concludendo davanti al compagno di squadra Turvey ed a piloti come Buemi, Rowland e Cassidy. Nel mese di agosto aveva espresso la volontà di rimanere nel campionato 100% elettrico, ed ora avrà la chance di riconfermarsi con l’avvento della nuova generazione di monoposto Gen3.

Inoltre, Dan ha anche dalla sua la vittoria del duello in qualifica contro il proprio ex-compagno di squadra Turvey (conclusosi 9 a 7 per Ticktum ed ottenendo anche un ottimo sesto posto nell’ultima qualifica dell’anno a Seoul).

Le parole di Ticktum

Il pilota inglese ha rilasciato un’intervista alla redazione di The Race, parlando inizialmente delle sensazioni ottenute guidando la nuova Gen3 in test a Mallory Park e Varano, spiegando anche le differenze tra essa e la Gen2.

Dan Ticktum con indosso la tuta NIO

Con i primi test che ho svolto a bordo della EV9, posso dire che questa monoposto sia completamente differente dalla Gen2″.

La guida è migliore e puoi sentire la differenza sia in termini di peso, ed ovviamente in velocità. La macchina sembra essere più agile e si avvicina ad una monoposto “tradizionale”, penso che sia un grande passo in avanti per tutto il campionato e sono contento di averla sviluppata assieme al team”.

+ posts