Maserati: in arrivo Maxi Gunther?

Maserati: in arrivo Maxi Gunther?

28 Ottobre 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Con Nyck De Vries che sembrava ormai in dirittura di arrivo per affiancare Mortara, ma che poi ha colto la grandissima occasione in Formula 1, Maserati si è trovata obbligata a scegliere un rimpiazzo, che sembra essere stato trovato.

In Maserati tutto era pronto per la nuova stagione; i contratti dei piloti erano stati firmati e si era pronti per la nuova stagione. I piloti del team del tridente (ex Venturi) sarebbero stati Edoardo Mortara e Nyck De Vries.

Dopo l’exploit dell’olandese al Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, diversi team hanno “drizzato le orecchie” per provare a dargli un sedile in Formula 1 per il 2023. Tra questi, anche Alpha Tauri, con cui l’olandese campione F2, nonché campione del mondo Formula E, ha firmato un contratto, approdando di fatto nella “classe regina” delle 4 ruote.

De Vries aveva già firmato anche il contratto con Maserati durante la scorsa estate, ma ha attivato una clausola rescissoria per salutare il Tridente ed andare in direzione Alpha Tauri.

In foto Nyck De Vries

Gunther in arrivo come rimpiazzo?

Maserati si è quindi trovata costretta a trovare un rimpiazzo, ed ora, dopo lunghe ricerche, il prescelto sembra essere il tedesco Maxi Gunther.

Maxi al momento si trova senza sedile dopo l’addio a Nissan, team con cui ha preso parte alla season 8. Il team francese (ormai ex e-dams) ha rimpiazzato il tedesco e Buemi con Norman Nato ed il rookie Sacha Fenestraz.

Maxi Gunther a bordo della Nissan

Secondo The Race, il nome di Maxi sarebbe emerso come candidato numero 1 in un insieme di diversi piloti, che comprendeva Oliver Turvey, Alex Lynn ed anche Theo Pourchaire, che ha effettuato le FP1 del GP degli Stati Uniti con Alfa Romeo.
L’intento del nuovo team principal James Rossiter non è ancora chiaro al 100%, anche se oramai sembra propenso a scegliere Gunther.

Il tedesco conta già 3 vittorie e 4 podi in questi 4 anni di Formula E, ma viene da una season 8 non troppo entusiasmante, in cui ha portato a casa solo 6 punti in classifica, anche per mancanza di competitività da parte della monoposto Nissan.

+ posts