Alonso dopo la qualifica: “Partire dalla zona pulita è ottimo”
30 Ottobre 2022Fernando Alonso ha dichiarato di essere molto contento della sua qualifica, che lo farà partire dalla nona posizione. L’asturiano però ha sottolineato quanto sia stato difficile rispetto alle aspettative.
L’Alpine ha portato a casa la quinta fila nelle qualifiche del Gran Premio del Messico, con Fernando Alonso 9° ed Esteban Ocon 10°.
Il pilota asturiano si è detto molto contento delle sue qualifiche, sottolineando però quanto sia stato più difficile rispetto alle aspettative.

“È stato più difficile di quanto ci aspettassimo, ma siamo contenti della nona posizione in griglia per la gara” ha detto Fernando dopo le qualifiche.
“Partire nella zona pulita, subito dietro a Lando è ottimo. In generale non mi sentivo troppo veloce ed ho avuto diversi problemi con il bilanciamento dell’auto. La P9 era il miglior risultato a cui potessimo aspirare oggi”.
Il pilota Alpine ha inoltre aggiunto che, in gara, nulla verrà dato per scontato, viste le alte temperature ed anche il fattore altitudine del tracciato, che sono andate a condizionare tutti i piloti nel corso del weekend.
“Con le alte temperature ed anche l’alta altitudine, in gara non possiamo dare nulla per scontato. Le condizioni saranno le stesse per tutti, e noi daremo tutto per portarci a casa punti”.
Anche il suo compagno di squadra Esteban Ocon, ha dichiarato di essere contento del risultato ottenuto, dicendo di aver raggiunto l’obiettivo del team, ovvero la top 10.

“La qualifica è andata bene. L’obiettivo della squadra è stato raggiunto, con entrambe le macchine in top 10. Abbiamo dato tutto per tirare fuori il massimo della monoposto, anche se forse c’era ancora del potenziale da mostrare in Q3 dopo degli ottimi Q1 e Q2″.
“Sono tutti molto vicini, e noi dobbiamo essere nella miglior condizione per lottare per i punti, siamo pronti a tutto”.