F2 | Zane Maloney al posto di Calan Williams ad Abu Dhabi
7 Novembre 2022Il nativo delle Barbados, vice-campione della Formula 3 di quest’anno Zane Maloney viene “promosso” in F2 da Trident per l’ultimo round della stagione ad Abu Dhabi, che avrà luogo nel weekend tra il 18 ed il 20 novembre. Zane andrà a rimpiazzare Calan Williams, che ha lasciato la squadra nel mese di ottobre, ed affiancherà Richard Verschoor.
Zane Maloney prenderà parte all’ultimo round della stagione di Formula 2 ad Abu Dhabi, andando a rimpiazzare Williams, che ha lasciato Trident nel mese di ottobre.
Il pilota delle Barbados ha concluso il campionato di F3 di quest’anno in seconda posizione, a soli 5 punti di distacco da Victor Martins su ART, ottenendo 3 vittorie e 4 podi.
L’annata molto positiva in Formula 3 ha quindi permesso a Zane di guadagnarsi questa “promozione”, che gli permetterà di iniziare ad abituarsi alla categoria cadetta in vista di un 2023 in cui, secondo i rumor, potrebbe avere un sedile in Carlin al fianco di Enzo Fittipaldi.

“Sono pronto per Abu Dhabi. Questa è una grande opportunità per imparare qualcosa prima della fine della stagione, e prepararmi a ciò che mi riserva il futuro” ha dichiarato Zane.
“È stata una grande annata, sia per me che per Trident, e sarà un onore correre un’altra gara per la squadra e per Giacomo (Ricci). Sarà una grossa opportunità per continuare a migliorarmi in pista”.
Le parole di Giacomo Ricci

“Siamo contenti di poter competere con Zane durante l’ultimo round del campionato di Formula 2″ ha esordito il team manager Trident Giacomo Ricci.
“Zane ha terminato il campionato di F3 con 3 vittorie nelle ultime 3 feature race della stagione, ed ha dimostrato di non essere secondo a nessuno in termini di competitività, arrivando quasi a vincere il titolo piloti”.
“Siamo felici di averlo a bordo ancora una volta quest’anno, e siamo certi che il team gli fornirà il massimo supporto e la massima dedizione in una pista difficile come quella di Abu Dhabi”.