MP Motorsport vince il campionato a squadre di Formula 2 2022 totalizzando 305 punti. Alle loro spalle il team Carlin a sole 8 lunghezze di distanza, mentre ART completa il podio. Chiudono la top 5 Prema ed Hitech.
Mp Motorsport vince il titolo a squadre. Il team olandese trionfa arrivando davanti a Carlin ed i francesi di ART Grand Prix, che nel weekend emiro ad Abu Dhabi ha portato a casa un pugno di mosche, con uno 0 in sprint ed in feature race.
Chiudono la top 5 della classifica Prema ed Hitech, mentre DAMS arriva sesta.
Ultimo posto per Campos, che viene sorpassata da Van Amersfoort. Il team olandese si porta a casa il decimo e penultimo posto della classifica grazie al sorprendente weekend di Amaury Cordeel, autore di un 5° posto al sabato ed un 6° posto alla domenica.
Qua il resoconto di sprint e feature race.
| MP Motorsport | 305 punti |
| Carlin | 297 punti |
| ART Grand Prix | 281 punti |
| PREMA | 241 punti |
| Hitech | 207 punti |
| DAMS | 159 punti |
| Virtuosi | 134 punti |
| Charouz Racing System | 130 punti |
| Trident | 108 punti |
| Van Amersfoort Racing | 73 punti |
| Campos Racing | 67 punti |
Amante dei motori e del ciclismo, soprattutto su sterrato e Pietre. La Parigi-Roubaix e la 500 miglia di Indianapolis un mantra

