La Porsche si prende la leadership della classifica costruttori grazie ad un fine settimana molto solido sorpassando la Andretti. Risale la china la DS, grazie alla grande vittoria di Vergne e l’8° posto ottenuto da Vandoorne, mentre ABT-Cupra rimane ancora una volta a secco.
Nonostante una qualifica deludente, ed un inizio gara non troppo entusiasmante, la Porsche è riuscita a portarsi a casa un’ottima incetta di punti, grazie al podio di Da Costa ed il 4° posto di Wehrlein. Questi 27 punti complessivi hanno permesso al team tedesco di portarsi in vetta alla classifica costruttori del mondiale di Formula E, sorpassando il “proprio cliente” statunitense Andretti e distaccandolo di 23 lunghezze.
Balzo in classifica per la DS, che porta a casa ben 29 punti tra la vittoria di JEV e l’8° posto di Stoffel Vandoorne, che li issa al 6° posto davanti alla Mahindra. 10° e penultima piazza per Maserati, mentre è l’ABT-Cupra a rimanere ancora povera di punti.
Qui trovi il resoconto della gara.
La classifica
| Team | Punti |
|---|---|
| TAG Heuer Porsche | 101 |
| Avalanche Andretti | 78 |
| Envision Racing | 59 |
| McLaren NEOM | 53 |
| Jaguar | 42 |
| DS Penske | 36 |
| Mahindra | 26 |
| NIO 333 | 11 |
| Nissan | 11 |
| Maserati | 3 |
| ABT-Cupra | 0 |
Amante dei motori e del ciclismo, soprattutto su sterrato e Pietre. La Parigi-Roubaix e la 500 miglia di Indianapolis un mantra

