Dall’Olanda: Laurent Mekies lascia la Ferrari
25 Aprile 2023Il direttore sportivo della Ferrari lascia il cavallino rampante. Si andrà ad accasare in AlphaTauri per lavorare al fianco di Franz Tost.
Le indiscrezioni che circolavano a Marzo riguardo ad un’uscita di scena di Laurent Mekies dal cavallino rampante sembrano aver trovato conferma. Secondo RacingNews365, il francese lascerà Ferrari ed andrà ad accasarsi in AlphaTauri in veste di collaboratore del team principal Franz Tost.
Con l’arrivo dell’ormai sembra ex dipendente della Rossa, la squadra di Faenza si prepara ad una vasta rivoluzione di personale.
Per Mekies una sorta di ritorno, in quanto il francese ha in passato lavorato con Minardi, che poi sarebbe diventata Toro Rosso, a partire dal 2002. Dopo 10 anni di servizio (tra cui un capitolo come capo degli ingegneri), ha accettato un ruolo in FIA e si è poi accasato a Ferrari. Nel processo di ricostruzione, AlphaTauri ha anche annunciato di recente l’arrivo del nuovo direttore commerciale della squadra Lars Stegelmann.
La squadra non è in vendita?
In queste settimane sono trapelate notizie riguardo ad una possibile vendita del team AlphaTauri da parte di Red Bull. Quando al Helmut Marko vennero chieste opinioni a riguardo la risposta fu categorica: “AlphaTauri non è in vendita, ma sono state discusse diverse considerazioni“.
Questa notizia, però, potrebbe confermare il fatto che la squadra non sia effettivamente in vendita. Tesi sostenuta anche da un’altra notizia sempre proveniente da RacingNews365, che dichiara che Red Bull abbia rifiutato un’offerta di 800 milioni per l’acquisizione della squadra, che sembra quindi rimanere stabilmente a Faenza nel prossimo futuro.