Ocon e Gasly: nessun rancore e tanta fiducia
25 Aprile 2023Esteban Ocon ha dichiarato che tra se e Pierre Gasly non c’è nessun rancore dopo l’incidente in Australia. Il transalpino ha poi affermato che c’è tanta fiducia all’interno della squadra per ritornare più forti dopo la pausa.
La Alpine, colei che sembrava un’autentica polveriera dopo l’incidente in Australia, ha sfruttato la pausa di primavera per produrre nuovi pezzi da usare come ricambi in caso di necessità a Baku.

Dopo il boccone amarissimo da mandare giù ricevuto nel weekend “sottosopra”, sembrava che i rapporti tra Esteban Ocon e Pierre Gasly potessero già essere molto tesi, ma il nativo di Evreux ha rassicurato tutti dichiarando che non sia così.
“Io e Pierre abbiamo parlato di ciò che è successo in Australia, è tutto a posto. Non c’è nessun rancore. Sappiamo dove dobbiamo migliorare in termini di prestazioni, l’anno scorso abbiamo dimostrato che possiamo portare significativi miglioramenti alla macchina. Sono stato nell’ufficio di design e mi sono stati mostrati i concept delle prossime monoposto. Ho notato ottime idee su come potremo proseguire in futuro”.
Una cosa che il francese ha notato (ed anche sperimentato) è la grossa difficoltà a sorpassare con queste nuove macchine. I numeri parlano chiaro: rispetto al 2022 i sorpassi nelle prime 2 gare sono diminuiti vertiginosamente.
“Le cose sono cambiate. A Jeddah l’anno scorso ho corso l’equivalente di una gara di kart contro Lando (Norris), ci sorpassavamo e ri-sorpassavamo di continuo. Quest’anno è diverso e non è stato possibile farlo”.
Nonostante questa evidente difficoltà nel riuscire a guadagnare la posizione in pista rispetto al 2022, Esteban ha affermato di voler aspettare l’evolversi delle cose nel corso dell’anno, visti i circuiti molto differenti in cui correranno.