‘Il più grande spettacolo del Motorsport’: F1 o Indy500? È polemica

‘Il più grande spettacolo del Motorsport’: F1 o Indy500? È polemica

12 Maggio 2023 0 Di Lorenzo Danelli

Il leader di Penske, proprietaria della IndyCar e del circuito di Indianapolis, si è riappropriato del titolo che durante il GP di Miami è stato accostato alla F1.

Mark Miles, presidente e direttore esecutivo di Penske Entertainment Corp., la compagnia che possiede il marchio e la gestione della IndyCar nonché il circuito di Indianapolis, ha voluto rispondere alla F1 e al suo ‘spettacolo’.

Miles vs LL Cool J

La diatriba è nata quando, nella (pacchiana) presentazione dei piloti prima dell’ultimo GP di Miami, il rapper LL Cool J ha definito la Formula 1 ‘Il più grande spettacolo del motorsport’. Un titolo di cui storicamente solo la 500 Miglia di Indianapolis ha potuto fregiarsi.

«Quando ho ascoltato quelle parole la mia reazione è stata: ‘Sono sicuto che i veri appassionati del motorsport sanno che quella è una fesseria!’. Il più grande spettacolo del motorsport si tiene qui (a Indianapolis, n.d.r.), a maggio, in tutti i sensi”, ha commentato Miles in un’intervista rilasciata a IndyStar.

“Il più grande spettacolo? Non è una strategia”

«Non credo che ci saranno altre violazioni del nostro marchio. Abbiamo avuto qualche contatto con la F1 in occasione della loro campagna pubblicitaria in vista del GP di Las Vegas, ma non è stato nulla di chiarificatore. Comunque, non credo che continueranno su questa linea», ha aggiunto Miles.

D’altro canto, Miles ha smorzato i toni dicendo che non crede che questa strategia comunicativa sia «giunta dalla direzione di Domenicali», bensì solo uno ‘scivolone’ del rapper statunitense, e che non sia un tentativo di appropriarsi di un titolo che per gli americani equivale quasi ad un marchio registrato.

+ posts