Clamoroso: Maserati ha licenziato James Rossiter
16 Ottobre 2023James Rossiter ha lasciato il team Maserati con effetto immediato. Clamorosa la notizia circolata nel paddock della Formula E, rilasciata questa mattina da The Race.
James Rossiter non è più il team principal di Maserati MSG Racing. Il britannico ha lasciato la squadra con effetto immediato, ad una settimana dai test pre-stagionali di Valencia. Il team della casa modenese, sorto sulle ceneri di Venturi e che ha da poco aperto una nuova sede a Montecarlo, paese d’origine del suo predecessore, è nel corso di una vera e propria ristrutturazione. Solo poche settimane fa, infatti, Edoardo Mortara ha fatto le valigie, andando poi ad accasarsi in Mahindra, con Maserati che ha scelto Jehan Daruvala come rimpiazzo del pilota svizzero.
Rossiter ha iniziato a far parte della squadra a Settembre dello scorso anno, dopo aver condotto il ruolo di direttore sportivo in DS Techeetah per 3 stagioni, ruolo svolto in concomitanza con le mansioni da collaudatore ufficiale del team. Dopo dei test molto convincenti, però, il suo debutto non è stato dei migliori, con diversi incidenti di Mortara e Gunther e soli 3 punti nelle prime 6 gare della stagione.
Grazie ai buoni risultati di Maxi Gunther nella seconda parte di stagione (tra cui un podio a Roma) Maserati ha poi risalito la china, non raggiungendo comunque la “parte sinistra” della classifica costruttori, con un 6° posto finale. Ciò, evidentemente, non è bastato a Rossiter per mantenere la sua posizione.
A Valencia colui che guiderà il team sarà José Maria Aznar Botella, membro del management di MSG e che assumerà l’ex posizione di Rossiter temporaneamente, prima che Maserati trovi un sostituto.
Amante dei motori e del ciclismo, soprattutto su sterrato e Pietre. La Parigi-Roubaix e la 500 miglia di Indianapolis un mantra