Williams: possibile ritorno con Renault nel 2023?

Williams: possibile ritorno con Renault nel 2023?

17 Giugno 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il team di Grove potrebbe tornare a collaborare con Renault, dopo il glorioso passato trascorso assieme alla casa francese negli anni 90.

Secondo alcuni rumor, il sodalizio Williams Renault potrebbe ritornare a partire dal 2023, con la casa francese che andrebbe a fornire la squadra inglese delle proprie power unit.

Ciò, secondo il giornalista Sergio Rodriguez, sarebbe collegato dall’arrivo di Piastri in Williams, che potrebbe avverarsi a stagione in corso.

Perché ne possono trarre beneficio entrambe?

Questo ritorno di Renault è visto come uno scenario in cui entrambe possono trarre non poco beneficio, ma perché?

Intanto Williams non riceverebbe solo il fornitore delle proprie power unit nel 2023, viste le recenti dichiarazioni di Toto Wolff riguardo alle difficoltà di Mercedes nel fornire motori a 3 team, ma avrebbe anche l’appoggio di un brand che ha basi solide su cui contare, ed il passato glorioso degli anni 90 fa da assist alla squadra inglese, perché ciò renderebbe ancor più possibile l’accordo che, tuttavia, è ancora molto lontano dall’avverarsi, in quanto si tratta ancora solamente di rumors.

La Williams FW14 del 1992 motorizzata Renault
La Williams FW14 del 1992 motorizzata Renault

Dall’altra parte invece Alpine andrebbe a trarre grande beneficio perché, tramite un team cliente, ha la possibilità di raccogliere più dati possibili, per ampliare il proprio sviluppo e rafforzarsi sempre di più.

+ posts