Ricciardo in Alpine: è davvero possibile?

Ricciardo in Alpine: è davvero possibile?

6 Agosto 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Dopo diverse conferme su un approdo di Piastri in McLaren nel 2023 al fianco di Lando Norris, Daniel Ricciardo si trova senza il sedile. Un ritorno in Alpine è davvero possibile?

L’annuncio dell’approdo di Fernando Alonso in Aston Martin, il mercato piloti è diventato una polveriera caldissima. Tantissimi colpi di scena nel corso di questi giorni, dalla smentita da parte di Piastri su un suo approdo in Alpine al posto di Fernando, al suo accordo con McLaren per il 2023, che sembra essere già firmato.
Questo porta quindi Ricciardo a trovarsi senza sedile. Il team principal Alpine Otmar Szafnauer ha dichiarato di non escludere un ritorno dell’australiano in Alpine e secondo la redazione tedesca AMuS (acronimo di Auto Motor und Sport), Szafnauer avrebbe proprio contattato diversi piloti dopo il GP D’Ungheria, tra cui proprio Daniel.

Daniel Ricciardo, McLaren, in cockpit
Daniel Ricciardo, McLaren

Ad Enstone l’ambizione non manca e Ricciardo sembra anche essere interessato ad un ritorno tra le fila del team franco inglese, che ora si trova al 4° posto nel campionato costruttori. I punti di domanda sull’esito di questo possibile ritorno ci sarebbero, ma Alpine ha tutte le carte in tavola per portare avanti questo interessante progetto nel corso degli anni.

Ad ora nulla è ancora certo, in quanto si tratta solo di rumors, ma questo mercato piloti, che si è già rivelato molto imprevedibile, potrebbe regalarci altre sorprese.

+ posts