Ralf Schumacher si sbilancia: “Verstappen non ha speranze di vincere il mondiale”

Ralf Schumacher si sbilancia: “Verstappen non ha speranze di vincere il mondiale”

22 Novembre 2021 1 Di Alessio Donzelli

Ralf Schumacher si è espresso sulla agguerrita lotta per il titolo: secondo il tedesco Verstappen non ha possibilità in condizioni normali.

La sfida mondiale tra Verstappen e Hamilton sta infiammando l’emozionante stagione 2021 di Formula 1. Fin dalla prima gara i 2 rivali non si sono risparmiati. Dopo la doppietta tra i GP degli Stati Uniti e di Città del Messico, Max sembrava nettamente favorito, essendosi portato a +19. Le speranze di Hamilton apparivano minime dopo la squalifica dalle qualifiche del GP di San Paolo. Nonostante la rimonta nella qualifica sprint, Lewis è stato costretto a partire dalla 10° posizione. Il britannico, però, è stato protagonista di una rimonta eccezionale che lo ha portato fino alla vittoria. Ieri, con la vittoria in Qatar, Lewis si è portato a -8 e ora, con 2 gare da disputare, la sfida è più aperta che mai. Secondo Ralf Schumacher, però, Verstappen non ha più speranze, vista la superiorità dimostrata dalla Mercedes negli ultimi 2 Gran Premi.

Hamilton

L’opinione di Ralf

La lotta mondiale

Come molti altri ex piloti, anche Schumacher si è espresso sulla sfida per il titolo, giunta ormai agli ultimi atti. Il tedesco considera Verstappen spacciato. “Attualmente la Mercedes ha un pacchetto migliore,” ha affermato Ralf, durante un’intervista a Sky Germania“Max dà tutto e dimostra quanto sia bravo. In circostanze normali, però, non ha alcuna possibilità.” Una dichiarazione pesante se si considera che, seppur di pochi punti, Max è ancora in testa al campionato.

Secondo l’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota, Verstappen potrebbe vincere il mondiale solamente in circostanze fortunate. Schumacher crede inoltre che, se Max fosse stato più fortunato in gare come Silverstone, Baku e Budapest, potrebbe già essere campione. “Forse avrà la fortuna che gli è mancata finora. Se ne avesse avuta all’inizio della stagione, potrebbe già essere campione del mondo,” ha dichiarato.

Verstappen

+ posts