Il rinnovo di Mick Schumacher tra incertezze ed obiettivi

Il rinnovo di Mick Schumacher tra incertezze ed obiettivi

23 Agosto 2022 0 Di Tommaso Pelizza

Il futuro di Mick Schumacher è ancora incerto, infatti il pilota della Haas non ha ancora firmato rinnovo alcuno fino ad ora.
Il team principal Gunther Steiner ha parlato del rinnovo di Mick, impostando anche un target ben preciso che Schumi deve raggiungere.

Sul futuro di Mick Schumacher si sa poco, infatti il nativo di Vufflens-le-Chateau non ha ancora rinnovato il contratto con Haas.

Il suo 2022 è stato fino ad ora caratterizzato da alti e bassi, l’inizio di stagione non è stato molto esaltante, visti i diversi errori commessi e che sono costati diversi punti al pilota tedesco (Monaco e Miami su tutti).
Il confronto con Magnussen era ampiamente al favore di Kevin e le critiche verso Mick non sono mancate, così come i rumor riguardo ad un suo futuro lontano dal team statunitense.

I progressi di Mick però non sono mancati. In Canada parte in sesta posizione dopo un’ottima qualifica su pista bagnata ed in gara si trova stabilmente in settima posizione, quando un problema al motore azzera le sue speranze di andare a punti.

A Silverstone arriva finalmente la grande soddisfazione: Mick arriva al traguardo in ottava posizione, che poteva anche diventare settima vista la lotta avuta con Max Verstappen, ed arrivano quindi i primi punti in carriera. In Austria poi Mick si ripete, correndo un’ottima sprint race e ripetendosi anche in gara arrivando 6°, lottando anche con piloti come Lewis Hamilton nel corso di entrambe le gare.

Schumacher ed Hamilton in lotta a Spielberg
Schumacher ed Hamilton in lotta a Spielberg

La situazione attuale

Il team principal Gunther Steiner ha parlato dell’approccio del team riguardo al rinnovo del contratto, dicendo che aspetteranno gli ultimi mesi di questa annata per prendere una decisione.
Gunther ha anche parlato dei passi in avanti compiuti dal tedesco a GPFans, citando un punto nevralgico che ha cambiato la situazione.

Il team principal Haas Gunther Steiner

Penso che sia iniziato tutto in Canada, penso che fosse molto più rilassato nonostante lo zero portato a casa. Non chiedetemi perché sia successo perché non ne ho idea”.

Ho avuto la sensazione che l’approccio fosse cambiato, che avrebbe affrontato le gare a venire con molta più tranquillità, e nella gara successiva sono arrivati i primi punti. Forse sono collegati a ciò, è difficile da spiegare, perché questi ragazzi corrono da molto tempo e mascherano tutti i loro pensieri”.

Gunther ha spiegato cosa lo convincerebbe a rinnovare Mick in modo diretto e conciso: “Servono altri punti”.

+ posts

Amante dei motori e del ciclismo, soprattutto su sterrato e Pietre. La Parigi-Roubaix e la 500 miglia di Indianapolis un mantra